da chi è composto

Da 6 persone che si impegnano per buona riuscita del tradizionale mercatino natalizio che si tiene ogni anno, da circa 30anni.  

Referente: Marina Piacenti


di cosa si occupa

Di organizzare l'evento curando i vari aspetti e preparando i manufatti di ogni genere da esporre e vendere: il ricavato è destinato alla Parrocchia.  


quando si ritrova

La preparazione inizia nel corso dell' anno e si conclude entro fine novembre. I volontari risiedono sia nel nostro quartiere che nelle zone limitrofe e si incontrano periodicamente per confronto e decisioni    


Il messaggio

Coinvolgere sempre più persone specialmente anziane e garantire loro relazioni attive e positive per farli sentire parte integrante della comunità. Per far parte del gruppo non è indispensabile possedere capacità e abilità manuali: insieme tutti possiamo imparare. 


A S. Giorgio il tradizionale mercatino di natale

Sabato 29 e Domenica 30: una buona occasione per trovare un regalo di Natale artigianale e ...SOLIDALE

La Parrocchia di San Giorgio organizza il Mercatino di Natale il 29 e 30 novembre, tradizione trentennale. Le volontarie, coordinate da Marina, realizzano manufatti con materiali acquistati o donati, coinvolgendo anche residenti e conoscenti. Il ricavato sostiene le spese della parrocchia. Saranno disponibili anche dolci fatti in casa: chi desidera può consegnare una torta sabato 29 alle 16. Tutti sono invitati.