• Caritas Parrocchiale S. Giorgio
    Via S. Apollinare 4 – riceve: giovedì dalle 20.30 alle 21.30


da chi è composta

7 volontari che hanno partecipato a corsi di formazione Caritas. 

Referente Vito Bellofatto  


di cosa si occupa

Di far crescere la sensibilità e l'attenzione della comunità cristiana verso i temi della carità, della solidarietà, della fraternità prendendosi cura delle persone più fragili, in difficoltà, in solitudine. Da diversi anni si tengono momenti conviviali per gli anziani del quartiere. Ogni seconda domenica del mese in corrispondenza delle messe festive si tiene la raccolta di generi alimentari Un dono da condividere, in concerto con tutte le parrocchie della comunità pastorale.

  

quando si ritrova

Ogni secondo e quarto giovedì del mese, alle 20.30 è disponibile un punto di incontro nel salone dell'oratorio per l'accoglienza e il colloquio; viene fornito anche un aiuto concreto con la distribuzione di generi alimentari e igiene, materiale scolastico. Si mantengono costanti contatti con il centro di ascolto Basilica per la gestione delle iniziative di sostegno e supporto a favore delle persone bisognose.  


il messaggio

A ognuno di noi non è chiesto di cambiare il mondo, non ne saremmo capaci, ma di lasciarci interrogare dalle ingiustizie, senza voltare la testa o restare indifferenti: prendersi cura del prossimo, di quello che abita nel ns quartiere e vicino a noi, anche con un piccolo gesto, è compito di ogni credente che vede nel volto del povero il volto stesso di Gesù.