A S. Giorgio si respira... lo Spirito del Natale
Gli appuntamenti e i momenti di festa che vogliono coinvolgere tutta la comunità
La comunità di San Giorgio si prepara al Natale con vari eventi curati dai volontari. Nel primo weekend di dicembre verranno allestiti il Presepe nel giardino della chiesa e quello ai piedi dell’altare. Domenica 14 dicembre torna la “Merenda con Babbo Natale” con giochi, laboratori e cioccolata. Lunedì 22 dicembre è in programma la Tombolata di Natale per gli anziani. Tutti sono invitati a partecipare e a collaborare contattando Lara al bar dell’oratorio.
La giovane Cristina Murero, parrocchiana di San Giorgio, in partenza per la missione in Sierra Leone
Insieme ai missionari Saveriani partirà per 9 mesi ad insegnare inglese ed educazione fisica a bambini e ragazzi a Makeni
Cristina Murero, 20 anni, della parrocchia di San Giorgio, partirà per la Sierra Leone con i Missionari Saveriani per un anno di servizio a Makeni, dove insegnerà inglese ed educazione fisica ai bambini.
Una festa di Spirito e gioia per i ragazzi della Cresima
Quindici giovani della Parrocchia San Giorgio hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo
Domenica 12 ottobre, quindici ragazzi della Parrocchia San Giorgio hanno ricevuto il Sacramento della Cresima. In una Basilica gremita, il Vescovo Mons. Luca Raimondi ha guidato una celebrazione intensa e gioiosa, invitando i giovani a custodire l’amicizia con Dio e a vivere la fede con entusiasmo e autenticità.
Un tetto per la Chiesa di S. Giorgio
Uniti per salvare il tetto della nostra chiesa
La chiesa di San Giorgio, punto di riferimento spirituale e affettivo della nostra comunità, necessita di un intervento urgente per il rifacimento completo del tetto, ormai deteriorato. Il costo dei lavori è stimato in circa 60.000 euro. Per sostenere questa spesa, la parrocchia promuove una raccolta fondi mensile durante le Sante Messe e offre la possibilità di effettuare donazioni tramite bonifico al conto della Parrocchia San Giorgio Martire, causale “Riparazione tetto”.
San Giorgio Medievale: un viaggio nel tempo tra spettacoli, giochi e buon cibo
Due giorni di festa per grandi e piccini con mercati, falconieri, giullari e il pranzo comunitario
Il 27 e 28 settembre 2025 il quartiere di San Giorgio si trasforma in un vero e proprio villaggio medievale. Due giornate ricche di spettacoli, attività per famiglie, mercati in stile d’epoca e specialità gastronomiche che accompagneranno i visitatori in un viaggio nel passato.