Quattro serate per riflettere sulla crescita umana e spirituale nel cammino verso la Pasqua

Non basta diventare grandi per essere adulti: è questo il tema, preso dal libro di Emily Mignanelli, che lega il percorso dei quattro incontri quaresimali 2026 proposti dalla Comunità Pastorale nei venerdì di marzo (i primi 3 presso la Sala Convegni del Banco di Desio e della Brianza, in via Rovagnati 1, l'ultimo in Basilica, tutti con inizio alle 21).


Si inizia venerdì 6 marzo con Educare ...ridendo: Michele Diegoli, insegnante e attore, presenta lo spettacolo di cabaret Accetto volontari, di cui è autore ed interprete.


Venerdì 13 marzo è Matteo Severgnini, rettore della Scuola Regina Mundi di Milano a trattare l'argomento ‘Per educare ci vuole un villaggio’, tratto da un antico proverbio africano che sostiene che è l'intera comunità (e non solo i genitori) che deve farsi carico della crescita dei minori.


Venerdì 20 marzo don Luca Montini, giovane sacerdote bresciano, racconta che ‘La vita è un viaggio’, alla scoperta di luoghi, di persone e soprattutto di sè.


Venerdì 27 marzo in Basilica il Coro Città di Desio offre una Meditazione sulla Croce, musica con testi del suo direttore Enrico Balestreri.


Allegati