Celebrazione della Giornata Mondiale del Malato nella cappella dell’ospedale Pio XI con l’Unzione degli infermi e la partecipazione della comunità cittadina
In occasione della Giornata Mondiale del Malato voluta da San Giovanni Paolo II e fissata nel giorno in cui si ricorda la prima apparizione della Vergine Immacolata nella cittadina di Lourdes, ai piedi dei Pirenei, mercoledì 11 febbraio il Vicario episcopale della zona di Monza e Brianza monsignor Michele Elli ha celebrato la Messa nella cappella dell'ospedale cittadino intitolato a Pio XI.
Nel corso della Messa alcuni malati hanno ricevuto il Sacramento dell'Unzione degli infermi.
Con monsignor Elli hanno concelebrato il prevosto monsignor Mauro Barlassina, il cappellano dell'ospedale don Almeida da Cruz e padre Bonnanne in rappresentanza dei Saveriani.
Invitando a vivere la vicinanza ai malati, il Vicario ha ringraziato i volontari presenti (ritratti nella foto scattata a conclusione della Messa).
Anche questo appuntamento rinsalda il legame tra la Comunità Pastorale cittadina e l'ospedale Pio XI. Con riconoscenza agli amministratori ospedalieri, i sanitari, gli infermieri, i tecnici, tutto il personale ospedaliero va convenuto quanto sia strategica la presenza e la funzionalità dell'ospedale Pio XI per un vasto bacino di utenza quale quello della Brianza ovest.