Una celebrazione tra fede, istituzioni e gratitudine per il servizio alla comunità.
Una mattinata dedicata alla Polizia Locale e al suo ruolo centrale nella vita della città. Martedì 20 gennaio il Comune di Desio celebra San Sebastiano con un programma che unisce un momento religioso, uno istituzionale e uno di riconoscimento del lavoro svolto dagli agenti.
La cerimonia prenderà il via alle ore 10 con la Santa Messa nella Basilica dei Santi Siro e Materno, celebrata da Monsignor Mauro Barlassina, durante la quale sarà letta la preghiera di San Sebastiano. Al termine della funzione, sul sagrato, si svolgerà la benedizione dei mezzi della Polizia Locale.
Alle 11.30 spazio a un attimo istituzionale, alla presenza delle Autorità cittadine. Un ringraziamento significativo sarà dedicato ai 12 sponsor che hanno contribuito all’acquisto di tre defibrillatori automatici (DAE), da posizionare sulle auto della Polizia Locale. La mattinata si concluderà con un breve rinfresco, a coronamento di una giornata che intende valorizzare il lavoro quotidiano della Polizia Locale e il legame con la comunità desiana.