Ascolto e dialogo: il cuore delle relazioni familiari
La Comunità Pastorale propone un interessante incontro in occasione della Festa della Famiglia 2026: sabato 24 gennaio alle 20.45 presso il salone dell'oratorio San Giovanni Battista interviene la dottoressa Lucia Todaro sul tema Faticoso è ascoltare...ma ascoltarsi è già amare. La necessità di ascoltarsi per comprendersi davvero: il valore del dialogo in famiglia.
La dottoressa Todaro è psicopedagogista, laureata in filosofia e specializzata in Scienze umane. Si dedica da oltre 30 anni al benessere emotivo, relazionale e spirituale delle persone attraverso la consulenza, la formazione e l'orientamento. Dal 13 gennaio è in tutte le librerie il suo nuovo saggio 'Elogio all'attenzione - Istruzioni per vivere senza rimpianti', edito da Feltrinelli.
Si può iscriversi all'evento cliccando qui.
La presenza di bambini può essere segnalata all'indirizzo e-mail commissionefamigliadesio@gmail.com per dare la possibilità di organizzare intrattenimenti a loro dedicati.
In occasione della Giornata Diocesana della Famiglia (domenica 25 gennaio) la diocesi stessa ha predisposto un libretto dal titolo Dal Cuore della famiglia il respiro della Chiesa.