Celebrazione a Desio per la festa di San Francesco Saverio con il Vescovo Raimondi

La comunità desiana dei missionari Saveriani ha ricordato mercoledì 3 dicembre la solennità di San Francesco Saverio, loro patrono, con una Messa presieduta da monsignor Luca Raimondi, Vescovo Ausiliare, concelebrata dai sacerdoti dell'intero decanato di Desio e coi padri residenti.


«Torno volentieri oggi in questa casa che ho frequentato coi giovani negli anni della mia permanenza a Desio (dal 2000 al 2008 ndr). Mi tornano alla mente le tante iniziative messe in atto insieme a padre Giuà e a padre Paolo, anche lui Vescovo, ora».


La cappella della casa di via don Milani 2 ha ospitato anche le religiose presenti in città, gli studenti che attualmente abitano la casa e un buon numero di laici. Durante la Messa i missionari Saveriani presenti hanno rinnovato insieme la loro consacrazione: "Dio creatore e padre nostro, mi offro a Te per fare la tua volontà e annunciare il Tuo regno a tutti gli uomini. Consacro la mia vita all'attività apostolica propria della Società Missionaria di San Francesco Saverio".


"È il primo appuntamento religioso che viviamo qui con voi dal nostro arrivo a Desio a settembre",

ha detto il nuovo rettore padre Jose Guadalupe Robledo Sanchez, che ha presentato al Vescovo Luca i cinque studenti ospiti della comunità educante missionaria di Desio, provenienti dall'Indonesia, dalla Repubblica del Congo e dalla Tanzania. 


Galleria Fotografica