Gli appuntamenti e i momenti di festa che vogliono coinvolgere tutta la comunità

Manca meno di un mese a Natale e a San Giorgio si inizia a "respirare" aria di preparativi, allestimenti, eventi che coinvolgeranno la comunità e il quartiere.


Un gruppo di volontarie e volontari si sono riuniti per iniziare ad organizzare gli eventi che renderanno “magico” il Natale a San Giorgio.


Il primo weekend di dicembre vedrà impegnati alcuni papà volontari per l'installazione della Natività sul giardino antistante la chiesa, un Presepe sempre molto atteso dai bambini e dalla comunità di san Giorgio perché è posto in un punto di passaggio: un po' come se ci dicesse che Gesù nasce vicino alle nostre case, alla nostra vita quotidiana.


In concomitanza verrà installato anche una rappresentazione del Presepe ai "piedi" dell'altare avvolto da cielo azzurro, statuine e luci: il messaggio è che quel Gesù nasce a Natale ed è presente sull'altare ogni volta che si celebra l'Eucarestia.


Per i più piccoli e per i più grandi, domenica 14 dicembre dalle 14.30 si rinnova l'appuntamento con la tradizionale "Merenda con Babbo Natale": sarà un pomeriggio giocoso e divertente, accompagnato da una calda cioccolata e da una buona merenda, da laboratori di  lavoretti manuali, ma soprattutto dall'arrivo inaspettato di Babbo Natale.


Infine lunedì 22 dicembre alle ore 14.30 aspettiamo tutti gli anziani e i meno giovani per la Tombolata di Natale con ricchi premi, una fetta di panettone, e ...un pomeriggio in allegria.


Aspettiamo tutti per questi momenti da vivere insieme per rendere più accogliente e partecipata la vita della nostra comunità.


Ringraziamo anche i volontari che daranno la loro disponibilità per preparare questi eventi: chi vuole collaborare e dare una mano può contattare Lara presso il bar dell'oratorio. 


Lara Filippelli