Uniti alla Diocesi e al Papa per invocare il dono della pace
Raccogliendo i ripetuti appelli del Papa e della Conferenza Episcopale Italiana a pregare per la pace, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha deciso di celebrare, nella parte centrale di ottobre, una Santa Messa in ciascuna Zona pastorale della Diocesi per chiedere il dono della pace in tutte le aree del mondo segnate da guerra e violenza.
In ogni celebrazione l’Arcivescovo sarà affiancato dai rispettivi Vicari episcopali di Zona, e tutte le parrocchie della medesima Zona sono invitate, nello stesso giorno e possibilmente alla stessa ora, a celebrare una Messa con la stessa intenzione di preghiera.
Monsignor Delpini invita inoltre tutte le comunità cristiane a recitare quotidianamente il Rosario per la pace durante tutto il mese di ottobre, come segno di comunione e speranza.
Per la nostra Zona pastorale, l’appuntamento è fissato per giovedì 23 ottobre alle ore 6.30 nella parrocchia di Santo Stefano a Cesano Maderno.
Accogliendo l’invito del nostro Arcivescovo, anche la nostra comunità, nella Parrocchia di San Giovanni Battista, celebrerà, alla stessa ora, una Santa Messa con la medesima intenzione: pregare, uniti, per la pace nel mondo.