Online la nuova piattaforma pastoraledesio.it con grafica aggiornata e contenuti rinnovati
La Comunità Pastorale di Desio, dedicata a Santa Teresa di Gesù Bambino, lancia un nuovo strumento di comunicazione.
È infatti online un sito internet completamente rinnovato nella grafica e soprattutto nei contenuti.
“Sappiamo bene quanto sia importante la comunicazione oggi, anche nelle attività pastorali – afferma Mons. Mauro Barlassina, responsabile della Comunità Pastorale -.
Per questo abbiamo avviato, ormai più di un anno fa, una profonda riflessione sugli strumenti e sulle modalità che possano rendere sempre più efficace e utile la trasmissione delle notizie e la condivisione di contenuti.
Si è lavorato dapprima sull’informatore settimanale della comunità: è stato creato un nuovo format ed è stato unificato per tutte le parrocchie.
Oggi Comunità in Cammino Notizie non è solo un ‘foglio’ ricco di informazioni, ma è soprattutto un prezioso compagno di viaggio per conoscere la vita della comunità.
Si è poi voluto spostare l’attenzione sulla creazione di qualcosa di innovativo, partendo da un piano di comunicazione.
Dopo un’attenta valutazione più strettamente pastorale (senza dimenticare gli aspetti economici e organizzativi), la scelta è caduta su una sfida che è stata avviata con convinzione e impegno: la revisione e il rilancio del sito internet della comunità, www.pastoraledesio.it.
Già attivo da tempo e gestito con grande impegno, aveva tuttavia bisogno di essere rivisto e trasformato non tanto in una vetrina della comunità, bensì in una vera e propria finestra, alla quale affacciarsi per scoprire tutto quanto ruota nelle parrocchie, nelle associazioni, nei gruppi e, più ampiamente, nella vita della Chiesa.
Dopo un lungo lavoro di adattamento e di aggiornamento, il nuovo sito è ora una realtà, a disposizione di tutti. Voglio sempre ricordare che, al di là dei tecnicismi, quello che conta è che questo e altri mezzi possano diventare strumenti per la creazione di relazione tra le persone, all’interno della comunità, secondo i carismi di ciascuno”.
Già attivo da tempo e gestito con grande impegno, aveva tuttavia bisogno di essere rivisto e trasformato non tanto in una vetrina della comunità, bensì in una vera e propria finestra, alla quale affacciarsi per scoprire tutto quanto ruota nelle parrocchie, nelle associazioni, nei gruppi e, più ampiamente, nella vita della Chiesa.Dopo un lungo lavoro di adattamento e di aggiornamento, il nuovo sito è ora una realtà, a disposizione di tutti. Voglio sempre ricordare che, al di là dei tecnicismi, quello che conta è che questo e altri mezzi possano diventare strumenti per la creazione di relazione tra le persone, all’interno della comunità, secondo i carismi di ciascuno”.
Il sito è in continuo aggiornamento e racconta tutto quello che accade nelle parrocchie, negli oratori e nelle associazioni, con approfondimenti e tante immagini.