da chi è composto

Da chiunque voglia partecipare, è un servizio che viene offerto alla comunità pastorale. In questi anni il numero è oscillato da 10 a 15 persone.

Referenti: Antonella e Enrico Casalini


di cosa si occupa

Di conoscere e approfondire la Parola di Dio per poter crescere e maturare nella fede seguendo l’esortazione di San Paolo nella lettera ai Corinzi: Quando ero bambino parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino, ma quando sono diventato uomo ho smesso le cose da bambino. (1cor 13,11)

Affinché la nostra fede non rimanga a una conoscenza ricevuta nel periodo dell’iniziazione cristiana ma possa avere degli strumenti per maturare.


quando si ritrova

Circa una volta al mese da ottobre a giugno con un calendario che viene deciso ogni anno, tendenzialmente ci si incontra di lunedì. Gli incontri durano circa un’ora, mezz’ora di spiegazione e mezz’ora di condivisione.


il messaggio

Ogni anno viene deciso con il parroco quale testo biblico approcciare, attualmente stiamo affrontando la lettura e la riflessione degli Atti degli Apostoli. Quest’anno 2025/2026 leggeremo e approfondiremo dal capitolo 13 alla fine degli Atti.