da chi è composto

Da tutte le persone che svolgono dei ruoli attivi nell' ambito liturgico: lettori della parola di Dio, i chierichetti, i ministri straordinari dell' Eucarestia, la corale e gli esecutori della musica, a quanti si occupano della custodia e la cura degli ambienti.  

Referente : Carlo Santamaria


di cosa si occupa

Di diverse mansioni in vari ambiti che sono strettamente collegati tra loro per garantire la necessaria qualità e attenzione alle celebrazioni liturgiche e in particolare per permettere una partecipazione sempre più attiva dei fedeli della comunità


quando si ritrova

2/3 volte l' anno in coordinamento con i gruppi liturgici delle altre parrocchie della comunità pastorale per momenti formativi utili a elaborare una visione di insieme nei periodi forti dell' anno liturgico e in occasione delle iniziative o celebrazioni comunitarie.


il messaggio

Tutti questi servizi richiedono una presenza costante nel corso dell' anno. Tutti possono parteciparvi liberamente con il proposito di mantenere fede all' impegno preso. In particolare la proclamazione della Parola richiede un costante rinnovo di presenze, per poter anche alternare le diverse “voci”.