Oltre 800 chili di riso venduti e 2.420 euro raccolti a favore della nuova evangelizzazione.

La nostra Comunità Pastorale ha risposto con grande generosità all’iniziativa della vendita del riso condivisa con la Zona V di Monza a favore della nuova evangelizzazione, lo scorso mese di maggio.


Con la vendita complessiva di 828 chili di riso, grazie alla sensibilità ed al contributo di tutti, possiamo inviare un sostegno di 2.420 euro per la formazione catechisti, materiale per la catechesi e realizzazione luoghi di preghiera.


Facciamo parte di un cammino più grande: a sostenere questi progetti contribuiscono 54 parrocchie di 7 decanati e sono stati venduti in totale 11.886 chili. di riso per un ricavato complessivo di 28.103 euro.


Il risultato raggiunto supera le aspettative. Oltre ai 6 progetti a favore dell’evangelizzazione in Kenya, Indonesia, Burundi, Togo, Perù, Costa d’Avorio, il “Gesto del Riso”, grazie alla generosità di tutti, è in grado di finanziare un ulteriore progetto in Burkina Faso. In questi giorni si stanno consegnando gli importi destinati ai vari progetti ai missionari di riferimento. Ancora grazie di cuore e ci rivediamo il prossimo anno al banchetto del riso!


Angela Colombo