Cassoeula d’autunno all’oratorio BVI
Sabato 15 novembre appuntamento con la tradizione
All’oratorio Beata Vergine Immacolata torna l’immancabile serata autunnale dedicata alla cassoeula. Sabato 15 novembre, dalle 19.15, nel salone di via Grandi sarà possibile gustare cassoeula con polenta e zola oppure polenta e costine, con acqua e vino inclusi. Disponibile anche l’asporto con ritiro dalle 17.30. Prenotazione obbligatoria presso la segreteria parrocchiale o al bar dell’oratorio. Per informazioni: 3347916439.
Castagnata 2025: un pomeriggio di giochi, profumo e tradizione
Domenica 26 ottobre all’Oratorio San Giovanni Battista
Nel pomeriggio di domenica 26 ottobre, presso la parrocchia San Giovanni Battista, torna la tradizionale castagnata: un appuntamento atteso da bambini, famiglie e tutta la comunità. Dalle ore 15 ci sarà un pomeriggio ricco di giochi, risate e condivisione, accompagnato dal profumo delle castagne appena cotte. Tante attività divertenti e una merenda calda renderanno speciale l’autunno in oratorio, con entusiasmo, amicizia e voglia di stare insieme. Vi aspettiamo numerosi!
Fatti avanti! Oratorio e bar aperti tutte le domeniche
Un pomeriggio di giochi, amicizia e gusto all’oratorio San Pio X
L'oratorio e il bar sono aperti tutte le domeniche dalle 15 alle 17.30, per vivere insieme un tempo di gioco, amicizia e condivisione. Ciascuno può portare giochi in scatola e costruzioni in buono stato da mettere a disposizione di tutti, arricchendo così il divertimento comune. Al bar si possono trovare crepes con nutella, pizzette e tante altre leccornie, per rendere il pomeriggio ancora più speciale.
San Giorgio Medievale: un viaggio nel tempo tra spettacoli, giochi e buon cibo
Due giorni di festa per grandi e piccini con mercati, falconieri, giullari e il pranzo comunitario
Il 27 e 28 settembre 2025 il quartiere di San Giorgio si trasforma in un vero e proprio villaggio medievale. Due giornate ricche di spettacoli, attività per famiglie, mercati in stile d’epoca e specialità gastronomiche che accompagneranno i visitatori in un viaggio nel passato.
Oratori, «Fatti avanti» è la proposta per il 2025-2026
FOM
Uno slogan e un logo frutto del cambiamento del Giubileo, un invito a lasciarsi spingere dallo Spirito per rispondere con libertà e coraggio alla chiamata del Vangelo. Gli approfondimenti nel prossimo numero del «Gazzettino»