Sabato 29 e Domenica 30: una buona occasione per trovare un regalo di Natale artigianale e ...SOLIDALE
Grande appuntamento nella parrocchia di S. Giorgio: il 29 e 30 novembre viene allestito il MERCATINO di NATALE, che rinnova una tradizione che dura da circa 30 anni.
Le volontarie del gruppo mercatino si sono attivate già da tanto tempo dopo aver condiviso idee, novità, materiali e tutto ciò che può essere utile alla realizzazione di questo significativo evento della nostra parrocchia. Il gruppo è costituito da una referente Marina e da altre 4 persone Grazia, Anna, Luisa, Pinuccia, che periodicamente si riuniscono e si confrontano in merito ai lavori manuali realizzati o in via di realizzazione.
Le volontarie si impegnano anche nel ricercare altre persone che possano mettere a disposizione un po' del loro tempo libero e la loro creatività per produrre manufatti da donare al mercatino. In realtà, nel nostro quartiere, si riscontra la disponibilità a collaborare anche da parte di residenti molto anziani che tutt’oggi sono entusiasmati dal fatto di venire coinvolti in un momento importante della parrocchia. Anche le nostre conoscenze, quali colleghe, amiche, amiche delle amiche, parenti ci permettono di allargare la cerchia di chi lavora per il mercatino.
Utilizziamo materiali che acquistiamo o che ci vengono donati: stoffe, cotoni per cucire e per ricamare, lana in gomitoli e tutto ciò che ci potrebbe essere utile ecc….Negli ultimi anni abbiamo esposto e venduto anche oggettistica, giochi in scatola per bambini e altro, tutto donato dal buon cuore di alcuni negozianti.
Ricordiamo che il ricavato del mercatino viene devoluto alla Parrocchia di S. Giorgio per coprire le ingenti spese ordinarie e straordinarie come la sistemazione del tetto della Chiesa.
Al mercatino si possono trovare anche squisite torte e biscotti preparati in casa e riportanti la lista degli ingredienti utilizzati. Se anche tu vuoi donarci una torta……ti aspettiamo sabato 29 alle ore 16.00 per consegnarcela.
Naturalmente aspettiamo tutti voi! Grazie di cuore.