Musica gospel e solidarietà per sostenere la comunità di Desio.
Domenica 30 novembre, alle ore 21, nella Basilica dei Santi Siro e Materno a Desio, si terrà un concerto benefico organizzato da Rotary Club Seregno Desio Carate Brianza in collaborazione con la Comunità Pastorale di Desio.
La serata di musica, solidarietà e partecipazione verrà animata dal gruppo Rejoice, una delle realtà gospel più apprezzate in Italia, che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale tra emozione e fede con energia, simpatia e spiritualità.
Il ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti della Parrocchia SS. Siro e Materno e del progetto di sport inclusivo Tiki Taka: l'ingresso prevede offerta libera con un minimo di 20 euro (ragazzi fino a 12 anni gratis).
"Musica e beneficenza si uniranno in un messaggio di speranza e responsabilità condivisa, in un momento di riflessione e comunità - commenta Marilena Biella, desiana doc, socia fondatrice dello studio AC Avvocati e Commercialisti in Milano e presidente Rotary per il 2025 e 2026 -. L’iniziativa darà un significato concreto al motto rotariano 'Uniti per fare del bene'. Con tale serata si conferma il ruolo del Rotary come promotore di valori positivi e azioni solidali. Per questo, il concerto resterà un esempio di come la musica possa diventare uno strumento per costruire legami e migliorare la vita delle persone. In uno stralcio del mio discorso di insediamento ho ricordato una frase di Gesù citata dall’Apostolo Paolo : 'C’è più gioia nel dare che nel ricevere' (Atti 20,35). La radice della felicità, diceva Papa Francesco, è nel dare, nel donare i propri frutti: portare a realizzazione sé stessi e condividere i frutti del proprio essere; il vero spirito del dono sopravvive anche in un contesto come il nostro, basato spesso su logiche di convenienza, opportunità e interesse. Non vi è trattativa di scambio nel vero donare".
Il Rotary Club Seregno Desio Carate Brianza raggruppa le tre città di Seregno, Desio e Carate Brianza e appartiene al gruppo di Club più longevi d’Italia annoverando tra i propri soci tre generazioni di rotariani. Centinaia sono state le attività di servizio attuate da questo Club sia a livello locale che internazionale. Il Rotary Club Seregno Desio Carate Brianza è un importante “raggio” della grande ruota del Rotary International. Il Rotary è un’organizzazione internazionale costituita da uomini e donne provenienti dal mondo degli affari e delle professioni che lavorano fianco a fianco per realizzare progetti umanitari e di assistenza alle comunità, incoraggiare il rispetto di rigorosi principi etici in tutti i campi, e soprattutto in ambito professionale, e diffondere la pace e la buona volontà tra i popoli della Terra. L’organizzazione conta attualmente circa 1.220.000 persone e più di 32.500 club in 169 Paesi.