Una divertente commedia degli equivoci tra pennelli, tonache e pettegolezzi di paese.
Sabato 18 ottobre, alle ore 21, presso il salone della parrocchia San Giovanni Battista (via Di Vittorio 18, la compagnia di teatro amatoriale ‘Sem Sempre Quei’ mette in scena la commedia dialettale in tre atti dal titolo ‘Prevost per tri dì’.
Il testo è Fabrizio Dettamanti e la regia è firmata da Ernando Rocco.
La trama promette risate: Palmiro e Giacomo stanno imbiancando l’appartamento del nuovo parroco che tra qualche giorno arriverà in paese.
A lavoro ultimato, Palmiro, che non può vedere i preti, indossa per scherzo una tonaca e viene scambiato per il nuovo parroco.
La cosa all’inizio sembra divertente, ma poi, per una serie di circostanze, l’imbianchino sarà costretto suo malgrado a “fare il parroco” per tre giorni. Dovrà così vedersela con alcuni parrocchiani pettegoli e litigiosi e col terribile signor Bonarda che lo minaccia pesantemente.
Alla fine, grazie a uno stratagemma di Giacomo, il povero Palmiro riuscirà ad uscire da quella scomoda situazione senza che nessuno scopra la sua vera identità. Soltanto Mistica, la petulante perpetua, ha dei sospetti.