Un Avvento di solidarietà con la comunità cristiana di Betlemme.

L’Avvento di Carità è una proposta di animazione comunitaria per vivere nella solidarietà e nella generosità il tempo che ci prepara al Natale.


La nostra Comunità Pastorale quest’anno ha scelto di devolvere le offerte raccolte in Avvento a sostegno della comunità cristiana di Betlemme e degli artigiani palestinesi, duramente colpiti dalla crisi economica e umanitaria in Terra Santa.


Nelle Parrocchie della nostra citta, domenica 23 novembre (a Ss. Pietro e Paolo, S. Pio e S. Giorgio) e domenica 30 novembre ( a S. Giovanni Battista e in Basilica), è stata inoltre offerta ai fedeli l’opportunità di compiere un ulteriore gesto concreto di fraternità e di economia civile acquistando un regalo solidale.


I fratelli Henry e Jiries Musleh, della comunità cristiana di Beit Sahour – Betlemme, la città del Campo dei Pastori, hanno portato la loro testimonianza al termine delle S. Messe domenicali e hanno posto in vendita prodotti autentici realizzati da artigiani di Betlemme le cui famiglie dipendono da queste tradizionali attività come principale fonte di sostentamento: boccette di olii profumati all’essenza di mirra e nardo, oggetti in madreperla e manufatti in legno d’ulivo ( corone del rosario, croci, natività, piccoli presepi …).


Maria Grazia Calderara


Galleria Fotografica