Il 4 ottobre 1958, su iniziativa di alcuni dirigenti dell’allora oratorio maschile parrocchiale, viene fondata l’Associazione Sportiva “CENTRO SPORTIVO DESIANO” con lo scopo principale di promuovere nell’ambiente giovanile Desiano e in modo specifico in quello parrocchiale, lo sport come valore educativo e di crescita.
Quest’anno il Centro Sportivo Desiano, conosciuto come CSD, celebra i suoi 65 anni di attività mantenendo vivi e saldi i valori su cui è stato fondato e dedicando la sua attività a circa 530 atleti tesserati tra le varie discipline:
- Calcio maschile, femminile e integrato presso Oratorio BVI
- Pallavolo femminile e Ju-Jitsu presso Palestre del Centro
Una iniziativa storica del CSD è la Fiaccola Votiva giunta quest’anno alla sua 48^ edizione e che è tuttora uno degli eventi più longevi che si svolgono nella nostra città.
Quest’anno la fiaccola partirà il giorno 26 Aprile dalla Cattedrale di Orvieto con un gruppo di circa 60 persone, e dopo un percorso di 607 km giungerà a Desio il giorno domenica 28 Aprile.
L’arrivo è previsto per le ore 18 presso la Basilica SS Siro e Materno a cui seguirà la celebrazione della S. Messa alle ore 18.30 e successivamente l’accensione del tripode.
Vi aspettiamo numerosi in Piazza Conciliazione per accogliere l’arrivo della Fiaccola, applaudire i tedofori e celebrare con noi la S. Messa a chiusura di questa esperienza di fatica, condivisione, amicizia, inclusione e fraternità.
Per qualsiasi informazione vi invitiamo a visitare il nostro sito e a seguirci sui nostri social.