Le iniziative culturali del fine settimana per sostenere
i lavori alla cupola della Basilica
MOSTRA E PREMIAZIONI
Si è svolta domenica 3 ottobre, presso lo spazio espositivo del Centro Parrocchiale, la premiazione dei concorsi riservati agli alunni delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie, nell’ambito del progetto Salviamo la cupola. Sono arrivati 439 bellissimi disegni che le ragazze e i ragazzi hanno realizzato esprimendo la loro arte e la loro sensibilità, guidati con passione ed entusiasmo delle loro insegnanti.
Per le scuole secondarie i premi sono stati assegnati a Letizia Laveni (primo premio assoluto), Micol Baglìo (secondo premio) e Vittoria Finazzi (terzo premio). Molti altri disegni avrebbero meritato un riconoscimento per tecnica, originalità, creatività ed esecuzione. Riconoscimenti sono andati ai bambini della scuola primaria Niccolò Annoni e Elia Caracciolo. La scuola dell’infanzia di San Giorgio ha invece vinto il premio per il miglior plastico. I coordinamenti delle scuole dell’infanzia hanno deciso di devolvere al progetto di restauro della cupola i premi destinati alle scuole.
Tutti i lavori possono essere ammirati nella mostra allestita al Centro Parrocchiale che resterà aperta anche sabato 9 e domenica 10 ottobre.
SABATO 9 ottobre – Ore 21, Basilica dei SS. Siro e Materno, Desio
CORO CITTÀ DI DESIO
Dirige il Maestro Enrico Balestreri
Il Coro propone un viaggio musicale partendo dalla polifonia del Cinquecento fino alle esperienze musicali del Novecento. Biglietto: 7 euro
VENERDÌ 15 ottobre – Ore 21 – Teatro Il Centro, Desio
INTERPLAY
Interplay è un progetto culturale nato al Politecnico di Milano nel 2017. Il suo obiettivo è sperimentare la fusione di diverse culture musicali in un mix insolito dai sapori jazz e fusion. Biglietto: 10 euro
sabato 16 ottobre – Ore 21 – Teatro Il Centro, Desio
LOGOS BAND
Torna la band, nata negli anni ottanta, da ragazzini con tanta voglia di musica. Biglietto: 10 euro
Prenotazione attraverso mail teatroilcentrodesio@libero.it, telefonando al numero 0362.626266 oppure direttamente nel foyer del teatro ogni lunedì, ore 17-19.
Per accedere al teatro è obbligatorio presentare il Green Pass
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.