ACmove è un percorso di Azione Cattolica che nasce dal desiderio di custodire con i giovanissimi il loro territorio e la loro quotidianità imparando a leggere l’attualità alla luce del Vangelo per diventare davvero una Chiesa in uscita.
Il primo incontro sarà giovedì 18 gennaio alle 19.30 presso i Saveriani di Desio (via Don Milani,2) e sarà tenuto da don Luca Ciotti – assistente diocesano dei giovani di AC – con l’aiuto di Davide e Simone, responsabili di zona.
Durante l’incontro ci lasceremo provocare dalla vita per arrivare a domandarci come questa ci parli del Vangelo: i ragazzi saranno i veri protagonisti che dovranno mettersi in gioco e confrontarsi tra loro con i propri talenti!
Per vivere al meglio una tale esperienza e calarla davvero nella quotidianità delle nostre vite ci prenderemo un tempio ampio per dare il via a relazioni significative: non è un incontro che si esaurirà in una sera, ma ci si fermerà a pernottare tutti insieme fino a condividere l’avvio del nuovo giorno, ognuno indirizzato verso i propri impegni e doveri (PORTATE MATERASSINO E SACCO A PELO).

In sostanza ACmove è un di più, è un focus sulla vita, è una boccata di aria fresca che ti dà la carica per buttarti nella profondità della vita, è il la per iniziare un cammino di fede…

Simone Mazzola